Collezioni

Abiti formali

Indumento molto in voga nella cultura di massa fino agli anni cinquanta, oggi, con l'avvento del pret-a-porter e dell'abbigliamento casual l'abito da uomo è poco utilizzato nel tempo libero, pur rimanendo un importante riferimento nei canoni dell'abbigliamento formale. Il completo è ritenuto un capo da lavoro, spesso associato ai lavoratori del settore terziario, ed è indispensabile in tutte quelle situazioni che richiedono eleganza e formalità come le cerimonie.

Abbigliamento Casual

Nella tradizione europea è detto casual il modo di vestire che enfatizza il comfort e l'espressività personale rispetto alla presentabilità e all'uniformità. Include una varietà molto ampia di capi d'abbigliamento, tanto che risulta più semplice definire che cosa non è casual piuttosto di cosa lo è..
Al giorno d'oggi lo stile casual si pone come lo stile adatto a una grande varietà di occasioni, in quanto esprime anche in maniera personale l'eleganza di chi lo indossa senza essere rigido e formale come un completo classico.

Abiti su misura

Dopo aver concordato il modello da realizzare ed aver esaminato le collezioni dei tessuti in funzione della stagionalità richiesta, il sarto procede con il rilievo delle principali misure di riferimento del cliente.
Il sarto traduce le misure rilevate in un cartamodello che viene utilizzato per segnare il tessuto scelto con il tradizionale gesso, ancora oggi insuperato strumento quando si trattidi lambire trame preziose.
Seguendo le tracce di gesso lasciate in precedenza sul tessuto, viene eseguito il taglio del capo. Un rituale particolare che ha del magico, con partenze da punti precisi ed intrecci di lama su ordito e su trama, e sempre su tessuto singolo..

Infine, la confezione
Unito, accoppiato, imbastito, pressato, il capo viene poi cucito ed assemblato. La lavorazione di finitura scelta dal cliente viene quindi perfezionata, per poi passare allo stiro. Un rituale che appartiene alla discrezionalità del sarto.

Abbigliamento sportivo

Pensato inizialmente come abbigliamento specifico per lo svolgimento di attività sportiva, viene oggi proposto in moltissimi capi adatti anche a essere usati nelle attività quotidiane, mantenendo le caratteristiche originarie di praticità, leggerezza e comodità.

Calzature e accessori

Presso il nostro punto vendita sono disponibili calzature e accessori adatti a completare tutti i tipi di look, dal più formale a quello sportivo, così da rendere davvero personale la scelta del proprio stile.